Biuso Architectes è una società che realizza progetti di architettura, urbanistica e di conservazione/riabilitazione degli edifici esistenti.
Fondata in Italia nel 1991, sviluppa una parte delle attività in Francia, paese nel quale dal 2008, si stabilisce definitivamente.
Dal 2008 l’attività professionale è estesa al campo della riabilitazione e della messa a norma degli edifici con valenza storica. Nel 2014 uno dei soci estende l'attività professionale in Svizzera inaugurando un nuovo studio.
L’esperienza nel campo delle strutture, il controllo dei costi, la ricerca nel campo della progettazione eco-compatibile, applicati sia sulle nuove costruzioni sia su quelle esistenti, sono i suoi settori di competenza.
Grazie ad un team di progettazione compatto, in stretta collaborazione con professionisti specializzati, ed in contatto con le amministrazioni locali, Biuso Architectes svolge per intero l’iter progettuale, dalle diagnosi al concepimento del progetto, dalla redazione dei capitolati all’esecuzione delle opere, dalla direzione dei lavori fino alla consegna completa dell’opera.
Ursula Biuso, architetto, laureata a Roma, specializzata in restauro e nella riabilitazione dei monumenti storici à l’« Ecole de Chaillot », è inscritta dal 1997 all’Ordine degli Architetti dell’Ile de France.
Dal 2010 è membro del consiglio dell’Ordine degli Architetti dell’Ile de France, del Consiglio della Casa dell’Architettura e collabora con l’Associazione degli Architetti restauratori.
Dal 2012 insegna alla scuola speciale di architettura (ESA) e al dipartimento di scenografia della Femis.
Ferdinando Biuso, architetto, laureato a Roma, inscritto nel 2008 all’Ordine degli Architetti dell’Ile de France e dal 2014 alla Fondazione dei Registri svizzeri REG .
La passione per la tecnologia e per l’ingegneria navale gli permette di estendere il campo delle conoscenze al dominio delle strutture e degli impianti tecnologici, punto di partenza per mantenere coerenza tra il progetto architettonico e l’opera.